Archivio

ROMA. “Sei anche mio figlio. Le separazioni violente tra atti legali, istituzioni e diritti mancati”, convegno il 10 aprile

Il 10 aprile, alle ore , presso Palazzo Senatorio, piazza del Campidoglio 1, si svolgerà il convegno "Sei anche mio figlio. Le separazioni violente tra atti legali, istituzioni e diritti…
Continua la lettura
Archivio

In “RENOVELLA – novità antiquarie femministe” il libro di Diane E. H. Russel “La politica dello stupro” (1974)

Seconda conversazione di "RENOVELLA - novità antiquarie femministe", rubrica curata da Maria Paola Fiorensoli (il Paese delle donne), Liviana Gazzetta (storica, socia SIS), e Gabriella Gianfelici (associazione Exosphere) che presenta…
Continua la lettura
Archivio

La Psichiatria nel Sud Italia durante il Fascismo nella ricerca “Too much love”

Intervista sul canale YouTube dell’associazione a Gabriella Romano, storica e documentarista, sulla ricerca "Too much love", presentata a Pisa lo scorso mese di febbraio, sulla patologizzazione delle passioni e delle emozioni nel Sud…
Continua la lettura
Archivio

CCO, Crisi Come Opportunità nella giornata del 21 marzo con un seminario tematico ispirato dal Palcoscenico della Legalità

CCO, Crisi Come Opportunità, associazione da anni impegnata attivamente per creare un nuovo paradigma culturale di contrasto alla logica mafiosa attraverso l’arte, la cultura, la musica e il teatro, sarà…
Continua la lettura
Archivio

La FILDIS protagonista alla tre giorni organizzata dalla Consulta Comunale Femminile di Siracusa

L’evento Donne in Azione ha visto la partecipazione della FILDIS, il giorno 8 marzo 2024, con la Presidente Nazionale Mariella Ubbrìaco, a sottolineare l’importanza delle associazioni femminili nel lungo percorso…
Continua la lettura
Archivio

L’AQUILA. “I Landai e la libertà delle donne”, le iniziative dell’associazione TerreMutate per la Giornata mondiale della Poesia

Il 21 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999. L’Aquila è stata dichiarata il 21 marzo 2012 “città centrale della poesia” dal Presidente italiano…
Continua la lettura
Archivio

Il 21 marzo è la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’appuntamento di “Roma città libera” per la lettura dei nomi delle vittime delle mafie

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera promuove la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. "L'iniziativa nasce dal dolore di una mamma…
Continua la lettura

buy windows 11 pro test ediyorum