Archivio

A maggio,  la XXIII edizione online del percorso di preparazione all’istituto dell’Affido familiare tra le coppie omogenitoriali e le persone singole 

L’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini con il progetto  organizza a Maggio, la XXIII edizione online del percorso di preparazione all'affido aperto a tutti i residenti del territorio nazionale: single, coppie etero e omosessuali, con e senza figli, coniugate o…
Continua la lettura
Archivio

Oggi è la Giornata della Terra. Intervista sul canale YouTube sulla biodiversità marina

La Giornata della Terra, principale manifestazione mondiale per l'ambiente istituita dall'ONU, cade il 22 aprile, nel giorno e mese successivo all'equinozio di primavera. Nell'occasione, parliamo di biodiversità marina con Mariachiara…
Continua la lettura
Archivio

Le associazioni pro-life nei consultori. La casa internazionale delle donne di Roma chiama alla mobilitazione contro l’arroganza del Governo

Il 16 aprile è stato approvato in Parlamento l'emendamento di Fratelli d'Italia al disegno di legge di conversione del decreto per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza -…
Continua la lettura
Archivio

“RENOVELLA – novità antiquarie femministe” – oggi si parla de “Le operaie della casa” del Collettivo internazionale femminista di Padova (1975)

Nella terza conversazione di “RENOVELLA – novità antiquarie femministe”, rubrica curata da Maria Paola Fiorensoli (il Paese delle donne), Liviana Gazzetta (storica, socia SIS), e Gabriella Gianfelici (associazione Exosphere), si…
Continua la lettura
Archivio

“Donne. Diritti nel Mediterraneo e Paesi del Golfo. Analisi comparativa”, dalle avvocate italiane e arabe contributi notevoli per il faticoso raggiungimento della parità di genere

L'Associazione il Paese delle donne ha  accettato con molto  piacere e vivo interesse l'invito ad assistere all'evento "Donne. Diritti nel Mediterraneo e Paesi del Golfo. Analisi comparativa" che si è…
Continua la lettura
Archivio

VERONA. Reportage da “Vinitaly”: gli incontri tra persone e tra donne il vero valore aggiunto di queste giornate

La seconda giornata di Vinitaly, riservata ad addetti e addette ai lavori, scorre veloce tra padiglioni esteticamente rinnovati come quello del Lazio e altri, come SOL, dove convergono le filosofie…
Continua la lettura

buy windows 11 pro test ediyorum