PROVIAMO A PENSARE ALLA SCUOLA COME UN LUOGO DI POSSIBILITA’ – DOVE RIDERE,ESSERE FELICI, NON SIA UN DRAMMA
Smettiamola di non realizzare cose belle per paura di essere definiti sognatori. Cosa c’è di male nel desiderare una scuola migliore e nuovi paradigmi che la rendano più bella e più felice e anche più proficua?Proviamoci allora veramente a pensare alla scuola come un luogo di possibilità.
Certo, le difficoltà economiche non aiutano, il precariato e tanti altri innegabili problemi esistono. Ma crediamo di produrre effetti positivi pensando negativo e cercando sempre quello che non va? Non è giusto cedere a facili disfattismi.
Questo libro edito da Meridiana è una proposta, un tentativo concreto di portare nelle scuole, (in realtà già portato nelle scuola dall’autrice/insegnante Lucia Suriano) attraverso un ampio e articolato supporto metodologico, pratiche di educazione alla felicità, introducendo il metodo dello yoga della risata.
Praticare la risata vuol dire spezzare gli schemi negativi. Quando pensiamo a una situazione in chiave positiva diventiamo capaci di prendere decisioni migliori e influenzare il nostro corpo e il nostro comportamento. Così non solo cambiamo noi stessi, ma in fondo trasmettiamo un’energia positiva che cambia il mondo. E non è queste la missione della scuola? Non siete ancora convinti? Sfogliate alcune pagine cliccando qui
Il libro verrà presentato il 20 maggio alle ore 18 presso la libreria feltrinelli in via melo 199 a Bari. Interverranno Lucia Suriano, autrice del volume e Gabriella Falcicchio professoressa del Dipartimento di Scienze della Formazione Psicologia e Comunicazione dell’Università di Bari.
Lascia un commento