“E’ solo una cannuccia, è solo un bicchiere usa e getta, è solo una busta di plastica” moltiplicata per 7.4 miliardi di persone.
Dunque un nuovo progetto per l’esploratore italiano Alex Bellini, alzare la mano in favore del mondo, e navigare sui 10 fiumi più inquinati del pianeta che scaricano tonnellate di plastica negli oceani. Lo ha raccontato in una imperdibile intervista su Vanity Fair a Paola Manfredi.
Ma ora andiamo a capire meglio con i mezzi miei…
Se fossi più giovane direi che sono un’anonima bancaria, come cita anche Alex Bellini, che per tante ragioni è rimasta tale ma ha a cuore i suoi figli , le creature che sono in mare, la natura intorno…invece sono in pensione fortunatamente da molti anni e i figli sono cresciuti, hanno a cuore anche più di me il futuro della nostra Terra. Spero in una grande condivisione, chiedo di diffondere informare, come è capitato a me…Citando Alex: “Alcune delle distrazioni più grandi e più insidiose non provengono dall’esterno, ma dall’interno. Diventare una persona consapevole vuol dire riconoscere il chiacchiericcio mentale che limita quanto in là possiamo andare.”
Non aggiungo altro, aggiungete voi, un anonimo gesto quotidiano per la vostra salute, e quella di tutti, e non aspettate che piova dall’alto chi lo farà per voi. Grazie
VIDEO E FOTO SU https://www.agoravox.it/Oltre-Alex-Bellini-per-la-nostra.html