Settembre 2024, l’associazione M’aMa, organizza la XXIV edizione online del percorso di preparazione all’affido aperto a tutti i residenti del territorio nazionale: single, coppie etero e omosessuali, con e senza figli, coniugate e non.

L’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini  è impegnata a diffondere e promuovere l’istituto dell’Affido familiare tra le coppie omogenitoriali e le persone singole per il diritto di ogni minore a crescere in una famiglia.

Durante il percorso si approfondiranno tematiche su Come diventare genitori affidatari: i requisiti richiesti, i minori che necessitano di affido, l’aspetto giuridico.

Sono aperte le iscrizioni alla  XXIV° edizione ONLINE del Percorso in-formAFFIDO aperto a tutti gli aspiranti affidatari (o ai semplici interessati al tema) dell’intero territorio nazionale: persone singole, coppie etero e omosessuali, coniugate e non, con e senza figli.

Il corso Online, a numero chiuso, è previsto per Settembre 2024, chi fosse interessato a partecipare può già prenotarsi scrivendo a: percorsimama@gmail.com

Organizzato dall’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (La Rete delle MammeMatte), il percorso di preparazione all’affido familiare (su piattaforma gratuita Zoom) prevede, nel corso del mese di Settembre 2024, tre incontri tematici, in gruppo, di tre ore ciascuno dalle ore 18.00 alle 21.00 condotti da professionisti esperti del settore; e, a fine percorso, un incontro di restituzione individuale o di coppia, di 45 minuti (giorno e orari da concordare privatamente).

Ogni incontro di gruppo seguirà i contenuti del libro Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma, permettendo ai partecipanti di approfondire in modo strutturato i concetti e le pratiche legate all’affido. Questo approccio garantirà una comprensione chiara e pratica di tutti gli aspetti trattati, facilitando l’applicazione delle conoscenze acquisite durante il percorso.