FABBRICA EUROPA
FABBRICA EUROPA

Lucrecia Dalt è la nuova stella della costellazione musicale di Berlino

Lucrecia Dalt
Lucrecia Dalt [foto: Françoise Bolechowski]
Ingegnere e musicista, miscela con sapienza le sue due anime in un amalgama sonora elettroacustica raffinata e coinvolgente. Originaria della Colombia, ha approfondito le sue conoscenze musicali in Spagna, affinando però solo in Germania la ricerca di un sound all’avanguardia: un sapiente mix di melodie riconoscibili, strutture eteree, effetti artigianali e campionamenti.
Dopo alcune pubblicazioni underground, nel 2012 debutta con il suo primo album, “Commotus”, per l’etichetta berlinese Human Ear Music, un lavoro che riflette sulla capacità della musica di spostare, senza soluzione di continuità, il mood da minimal ed etereo a multi-stratificato e selvaggio. Nel 2013 pubblica “Syzygy”, album che unisce atmosfere malinconiche a un’elettronica inconsueta.
Nel dicembre 2015 è uscito, per l’etichetta berlinese Care of Editions, il suo nuovo disco “Ou”, risultato di un lavoro di ricerca sulla storia del cinema moderno in Germania, e costruito sull’idea di creare un intreccio tra la dinamica emozionale che si ingenera durante la visione di un film e quello che si sperimenta durante il processo di produzione musicale.In collaborazione con International Feel