Arriva alla firma il protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato e The Circle Italia Onlus. Il protocollo si intitola: Cerchi Anti Violenza. In autunno partirà a Napoli e Bologna
Il progetto Cerchi Anti Violenza partirà nel prossimo autunno in due città, Bologna e Napoli.
La firma del protocollo d’intesa ha siglato la collaborazione tra la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e The Circle Italia Onlus, il network di donne nato in Italia nel 2010 che si impegna a favore di donne che vivono in difficoltà.
The Circle è da sempre al fianco di associazioni che lavorano sul campo, realizzando raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione. Per questo nuovo progetto l’associazione ha immaginato una collaborazione istituzionale con la Polizia di Stato che possa “formare e informare”.
La collaborazione è stata resa possibile dalla donazione ricevuta da Elodie e M¥SS KETA, vincitrici della seconda stagione di Celebrity Hunted, il programma Original Italiano, disponibile su Prime Video e prodotto da Endemol Shine Italy, nel cui ambito le azioni potranno essere ulteriormente implementate.
Il progetto è destinato a diverse fasce di pubblico, con appuntamenti di formazione per operatori del settore impegnati sul campo, momenti di sensibilizzazione per student* delle scuole superiori e punti informativi destinati ai cittadini.
Nelle due città in cui si realizza il percorso, The Circle e Polizia di Stato si impegnano, anche attraverso una campagna di sensibilizzazione, a diffondere un nuovo modo di pensare e agire sempre più informato, sensibile e attento volto a implementare la prevenzione della violenza contro le donne.