CASALECCHIO DI RENO (BO) – “INNESTI” Prassi pedagogica e creazione scenica si intrecciano nella performance in scena con Simona Bertozzi al Teatro Comunale Laura Betti.
Venerdì 26 maggio al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) va in scena una restituzione del percorso di studio e pratica sul gesto e la composizione, a cura della coreografa e danzatrice bolognese Simona Bertozzi, svolto nell’ambito del progetto Innesti.
Inserendosi in una traiettoria nella quale l’azione pedagogica è parte integrante della pratica creativa, da tempo Simona Bertozzi dedica parte della propria attività alla trasmissione del sapere coreografico: un fare in cui la formazione diviene gesto artistico a tutto tondo.
È in questo preciso milieu che si inserisce un prezioso appuntamento in arrivo: venerdì 26 maggio alle ore 21 l’artista bolognese condividerà con il pubblico presente al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) una restituzione del percorso di studio e pratica sul gesto e la composizione coreografica svolto nell’ambito di Innesti.
Innesti è un progetto curato da Anticorpi, rete di Rassegne, Festival e Residenze Creative che opera su territorio regionale dell’Emilia-Romagna con l’obiettivo di offrire a giovani danzatori e danzatrici, in età compresa fra i 18 e i 27 anni, un programma gratuito di attività ed esperienze formative all’interno di Compagnie professionali della Regione riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che operano nell’ambito della danza contemporanea d’autore.