CALL Educare alle Differenze – prorogata al 15 luglio la scadenza
Prorogata al 15 luglio la CALL per partecipare alla VI edizione di Educare alle Differenze “Sull’odio non cresce futuro” che si terrà a Pisa il 28 e 29 settembre.
DALLA NEWSLETTER DI “SCOSSE”
Quest’anno, per includere più proposte possibili e dare così modo di rendere visibile il continuo lavoro all’interno delle scuole che molti e molte di noi ogni giorno attuano, abbiamo pensato di dividere la CALL in LABORATORI e MANIFESTI IN PIAZZA.
I laboratori sono momenti formativi in cui condividere e sperimentare attivamente strumenti, approcci e pratiche sull’educazione alle differenze. Si svolgono in spazi circoscritti e prevedono la creazione di un setting interattivo (e non frontale) per promuovere la partecipazione attiva di tutt@.
La Piazza sarà uno spazio interattivo, dinamico e in continuo movimento che permetterà alle realtà selezionate di raccontare le esperienze realizzate o in essere, mostrare i risultati di percorsi e workshop, presentare una mostra o un video frutto di un progetto educativo, confrontarsi, scambiare consigli e strumenti per sviluppare un progetto, stringere relazioni e cercare partner per disegni futuri.