Gentile,

La newsletter de Il Paese delle Donne – al suo numero “0” – porta ogni 15 giorni nella posta elettronica le notizie più importanti e gli approfondimenti pubblicati quotidianamente sul sito.

Il Paese delle Donne, gruppo redazionale e associazione culturale e per l’informazione, è attivo nelle politiche di genere, dei diritti umani e della pace dal 1985; partecipe dell’iter costitutivo della Casa internazionale delle donne di Roma, collabora con altre associazioni e federazioni e movimenti di donne.

Curiamo:

– il giornale “Il Paese delle Donne on line – rivista” (sul sito www.womenews.net) con la newsletter “Il Paese delle Donne”;

– il giornale “Il Foglio de il Paese delle donne” (cartaceo a periodicità variabile);

– il canale YouTube “Associazione Il Paese delle Donne”;

– la pagina FB “Il Paese delle Donne”;

– il Premio di scrittura femminile Il Paese delle Donne;

– attività convegnistiche, presentazioni librarie e piccola editoria.

Viviamo dell’impegno volontario delle socie, degli abbonamenti al Premio e dei contributi delle sostenitrici, senza finanziamenti pubblici.

Nel 2024, Il Premio de “Il Paese delle donne” compirà 25 anni.

Nel 2025, Il Paese delle Donne compirà 40 anni (dall’esordio autogestito, in “Paese Sera”, dell’attività giornalistica e culturale formalizzata nel 1987 con l’associazione e la testata).

Per proseguire nelle iniziative associative e rinnovare strumenti editoriali e piattaforme, chiediamo il vostro sostegno con un versamento minimo di 15 euro, con causale “Contributo all’Associazione Il Paese delle Donne” su c/c postale n. 69515005 intestato a Associazione Il Paese delle Donne oppure su Banco Posta IBAN IT65 O 07601032000 0006 9515005 intestato a Associazione Il Paese delle Donne.

Vi chiediamo di segnalarci via mail (paesedelledonne@libero.it) l’effettuato versamento indicandoci nome, cognome, indirizzo, cap e città.

Al versamento corrisponderà l’invio quindicinale della newsletter e dei due/tre numeri monografici cartacei annuali.

I due numeri in uscita entro dicembre 2023, riguardano:

1) Speciale sul Meeting del 1° giugno 2023 per il bicentenario di Sophie de Groucy, Marchesa di Condorcet, filosofa e letterata, repubblicana ante litteram e rivoluzionaria (1764-1823).  

2) XXIVma edizione del Premio di scrittura femminile “Il Paese delle donne” con recensione delle opere premiate e segnalate nelle sei sezioni, per editi (saggistica, narrativa, tesi di laurea e di dottorato, poesia, arti visive, letteratura per l’infanzia) e per i due Premi speciali intitolati a “Marina Pivetta” (premio assegnato dalla redazione) e a “Franca Fraboni” (per opere miste).

Ringraziamo della lettura e dell’auspicato sostegno

L’Associazione Il Paese delle Donne