L’aggressione alla Freedom Flotilla offende la comunità internazionale
La WIDF [Federazione democratica internazionale delle donne] vigorosamente respinge il criminale attacco di Israele contro la Freedom Flotilla, una missione pacifica e umanitaria che stava navigando alla volta di Gaza per portare cibo e medicine alla popolazione del territorio sotto assedio isareliano.
19 persone di differenti nazionalità sono state uccise e più di 60 ferite.
Ancora una volta il governo israeliano – responsabile della tragica situazione in cui vivono i palestinesi della Striscia di Gaza – con un atto terroristico ha mostrato al mondo la sua faccia sanguinaria e violenta, sicuro dell’impunità di cui gode grazie al veto posto dagli Usa nelle Nazioni Unite.
Israele ritiene che il popolo Palestinese non abbia diritto ad avere una patria, ad uno Stato libero e indipendente e impiega tutta la sua potenza militare per impedire alle nazioni democratiche di portare a Gaza aiuti umanitari che potrebbero salvare migliaia di vite.
Manifestando{{ la nostra indignazione ed il nostro rifiuto }}chiediamo a tutte le persone libere e democratiche, che sostengono l’indipendenza, la sovranità delle nazioni e la pace di esprimere la propria vibrata protesta contro questo criminoso atto terroristico di Israele. Chiediamo alla comunità internazionale sanzioni immediate contro il governo israeliano.
Al popolo palestinese va {{la solidarietà dell’Umanità}}, che è più grande della forza militare d’Israele. Intensifichiamo la nostra azione a favore di uno stato Palestinese indipendente, nei confini precedenti al 1967 e con Gerusalemme Est come capitale.
L’aggressione alla missione internazionale di pace, l’attacco condotto in acque internazionali contro le imbarcazioni turche e contro cittadini di diverse nazionalità offende l’intera comunità internazionale. Molti Paesi hanno già espresso il loro totale ripudio di tale azione criminosa.
Chiediamo l’immediato rilascio dei prigionieri, la liberazione delle imbarcazioni sequestrate e il via libera agli aiuti umanitari per Gaza.
Chiediamo la condanna senza appello di Israele.
Per la Palestina libera, viva il popolo palestinese, viva le donne palestinesi!
{{Marcia Campos}}
{presidente della Federazione Democratica Internazionale delle Donne}
{immagine da } minnpost.com
Lascia un commento