Ci sono delle ragazze campane che giocano a rugby.

La loro scuola rugby è “Elio Fusco Comitato Campano femminile”.
Si allenano, giocano e partecipano a tutti gli incontri nazionali a cui possono accedere.
Adesso hanno un sogno, che vogliono realizzare tutte insieme, coinvolgendo anche chi tra di loro non potrebbe permetterselo: essere ospiti di un club inglese di grande tradizione per otto giorni. Un soggiorno per far sì che le capacità tecniche di ognuna si arricchiscano per poi fare crescere tutto il movimento rugbistico femminile campano.


È in corso una raccolta fondi, ue in un video sulla piattaforma Gofundme spiegano chi sono e che cosa vogliono realizzare. Allo stesso link è possibile fare una donazione.

Lavoriamo da tempo con le educative territoriali che si occupano di difficoltà minorile e la palla ovale è stata per noi sempre uno strumento di aggregazione e sana socialità, usando da sempre i valori del rugby: Sostegno, Squadra, disciplina, impegno. … crediamo fortemente tutte e tutti nella valenza educativa che il gioco del rugby sa infondere e non solo, per equiparare la disparità di genere che questo sport specie al sud fatica a raggiungere.

La raccolta fondi tra pochi giorni si chiuderà. L’obiettivo è ambizioso: 20mila euro. Ma ce la stanno mettendo tutta. Ci riusciranno.