MILANO. Parte a ottobre il secondo corso DATA Interpreter rivolto a donne tra i 34 e i 50 anni senza lavoro
Partirà a ottobre la seconda edizione del corso DATA Interpreter rivolto a donne tra i 34 e i 50 anni senza lavoro, motivate ad acquisire competenze nella gestione dei dati e abilità creative nell’utilizzo e rappresentazione delle informazioni. Il corso si svolgerà a Milano in presenza ed è possibile candidarsi entro il 20 settembre
Tutte le informazioni si trovano sul sito https://www.datainterpreter.it/
Per ulteriori informazioni le donne interessate possono scrivere a info@datainterpreter.it
Il corso è promosso da MEET Digital Culture Center insieme a Piano C, associazione attiva nel sostenere il rilancio professionale di donne lavoratrici e Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi impegnata sui temi orientamento formazione e lavoro.
Il corso trasmette competenze digitali e strumenti pratici di ricerca, lettura, interpretazione e restituzione dei dati, in linea con il crescente fabbisogno delle aziende di creare valore dal dato e di interagire in maniera efficace con i più recenti strumenti di Intelligenza Artificiale. La formazione delle competenze digitali sarà accompagnata dallo sviluppo di skills trasversali di self empowerment e capacity building professionale che giocano un ruolo fondamentale nell’ingresso e permanenza nel mercato del lavoro.
Il corso si conclude con un accompagnamento all’inserimento lavorativo, tramite azioni mirate di project work e job placement, in cui le beneficiarie saranno messe in contatto con le aziende per attivare concrete opportunità di lavoro.
Il progetto è sostenuto dal fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale.