“Non è amore 2021”, la prima videoconferenza del progetto contro la violenza del Comune di Pantelleria
Si è svolta giovedì 9 dicembre 2021, in diretta su Facebook e YouTube, la prima videoconferenza del progetto DONNA: UNA STRADA IN SALITA 2021 dal titolo NON È AMORE 2021.
Si tratta della prima di una serie di videoconferenze sulle donne e sul mondo al femminile, che si protrarranno fino all’8 marzo 2022, organizzate dal Comune di Pantelleria, Assessorato alle Politiche Giovanili, Sociali e alle Pari Opportunità, in collaborazione con Punto a Capo APS, l’Arma dei Carabinieri, l’Istituto Omnicomprensivo Almanza di Pantelleria, la Consigliera di Parità della Regione Siciliana, e i Media Partner.
La videoconferenza è dedicata al tema la violenza sulle donne e fornisce dati, testimonianze e informazioni su come affrontare il problema e a chi rivolgersi in caso di bisogno.
Si tratta dell’ideale continuazione della videoconferenza organizzata lo scorso anno in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Lo scopo è di dar voce alle donne ed informarle sulle azioni di supporto messe in campo dai Servizi Sociali del Comune, dalla locale stazione dei Carabinieri, molto sensibili e impegnati sul tema, in particolare con il Comandante Massimiliano Diamanti, dallo Sportello Antiviolenza del Tribunale di Marsala che ha competenza su Pantelleria e dalle Associazioni di Settore.
La copertina iniziale, come per il progetto dello scorso anno, è stata realizzata dall’attrice Cinzia Bochicchio: un monologo tratto da “Tu che nella notte nera” di Katia Regina, regia di Tommaso Rallo.