“Parthenope inferno celeste” di Silvana Campese. Presentazione il 28 settembre a Napoli
Parthenope Inferno Celeste – I molteplici volti dell’umanità di Silvana Campese sarà presentato lunedì 28 settembre alle ore 18.00 alla libreria IOCISTO, via Cimarosa 20. Napoli, da Fiorella Franchini e Nino Daniele, con letture di Leda Conti.
Parthenope Inferno Celeste – I molteplici volti dell’umanità è un romanzo che scandisce il ritmo di una saga familiare ambientata principalmente a Napoli a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino agli albori del Terzo millennio. Attraverso vite, vicissitudini, passaggi epocali e molteplici eventi, anche naturali come il terremoto del 1980, e seguendo le esperienze umane dei numerosi personaggi di primo e secondo piano, l’autrice ha ricostruito un quadro storico-politico dell’epoca in cui si svolgono i fatti.
Silvana Campese, napoletana, scrittrice, attivista, col nome di Medea, nel gruppo femminista delle Nemesiache di Lina Mangiacapre/Nemesi. Ha pubblicato il romanzo Prisma; la raccolta di racconti Strada facendo; l’epistolario tenuto con l’amico poeta Lello Agretti Contrappunto per soli timpani ed oboe e il romanzo fantapolitico Il ritorno di Cisarò. Ha collaborato con la rivista “Mani-Festa”. La Nemesi di Medea (con L’Inedito Edizioni di Fabio Martini) è la sua ultima fatica letteraria.