Per la scomparsa di Elettra Deiana
La camera ardente di Elettra sarà aperta Domenica 5 febbraio dalle ore 10,30 alle 20.00 presso la Clinica Nuova Salus Sempione in via Cervino 4/6, Roma.
Una cerimonia per ricordare Elettra Deiana si svolgerà il lunedì 6 febbraio, alle 12, nel giardino della Magnolia alla Casa Internazionale delle donne (via Della Lungara 19, Roma).
Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Elettra Deiana, femminista e pacifista, Deputata (RC), e referente del FORUM delle Donne, Donna in Nero, sempre amica, attenta e partecipe, dell’iter costitutivo della Casa internazionale delle donne e della nostra Redazione.
Condoglianze da tutte noi a chi l’amava, a chi le era amic*, a chi ha condiviso le sue tante battaglie in Rifondazione Comunista, fuori e dentro le istituzioni, contro la guerra e il militarismo, a favore dei diritti umani e delle donne.
Maria Paola Fiorensoli per l’Associazione il Paese delle Donne
Ciao, Elettra. A te, che anche nei conflitti e sempre esplicita nel posizionamento, non sei stata mai dogmatica, ma problematica e aperta all’interrogazione, il mio ricordo grato e affettuoso.
Erminia Emprin Gilardini