Sarà disponibile a partire dal primo ottobre la nuova proposta editoriale marchiata Giraldi Editore, firmata dalla marchigiana Catiuscia Ceccarelli, dal titolo “Protagoniste”.

Catiuscia Ceccarelli, 38 anni, proprietaria del blog “L’Angolo di Key” e appassionata lettrice, ha raccolto nel tempo diciassette testimonianze di donne, che nel loro ordinario, sono riuscite a diventare delle vere e proprie protagoniste, trasformando la propria vita in piccoli capolavori quotidiani.

L’autrice, dopo aver raccolto le interviste, ha pensato a distanza di tempo di ricontattare tutte le protagoniste dei suoi racconti, per scoprire cosa ne era stato dei loro sogni così che, ad ogni singola storia, ha potuto aggiungere la domanda finale “E oggi chi sei?”

In “Protagoniste” si possono leggere storie di donne che vanno dalla sfoglina alla scrittrice, dalla campionessa mondiale di latte art sul cappuccino alla wedding planner dei vip, dall’architetto alla biologa molecolare alla fotografa che ha sconfitto il cancro al seno diventando madre e tante altre. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma l’autrice ha voluto fermare nero su bianco, in un libro, questi piccoli capolavori ai quali nessuno dedica mai la giusta rilevanza, ma che fanno parte del talento del vivere.

Con questa pubblicazione, Catiuscia Ceccarelli, non solo non ha lasciato sospese nell’etere le interviste fatte, ma vuole anche mettere in risalto la determinazione femminile, così come evidenza Tiziana Ferrario nella prefazione del libro “Le donne non si arrendono mai, sono inarrestabili. Se credono in un sogno e nelle loro capacità nessuno le può fermare. Tutti noi, uomini o donne, possiamo trovare la nostra strada credendo in noi stessi”

“Protagoniste” è dunque una breve lettura che parla di enormi passioni, grande fantasia e sconfinata creatività, ma è anche una lettura interattiva perché alla fine di ogni intervista si può conoscere maggiormente la Protagonista collegandosi al sito internet che la riguarda.

Catiuscia Ceccarelli (1981) è nata a Jesi (An) dove vive con Andrea e la piccola Matilde e dove svolge la sua attività principale: ha uno showroom di porte e finestre. Dal 2007 è giornalista pubblicista. Dopo diversi anni di giornalismo televisivo, collabora con testate nazionali e locali occupandosi di serramenti, design, lifestyle e di imprenditoria femminile. È editor del blog www.langolodikey.it in cui parla di libri al femminile e intervista donne che fanno la differenza in ambito sociale e lavorativo. Nel 2014 riceve la Menzione Speciale al Premio Nazionale di Giornalismo “Donne e così sia” con un articolo dedicato al caso di Lucia Annibali.