ROMA. Alla Casa internazionale delle donne la presentazione del Rapporto sul movimento femminista italiano di Semia – Fondo delle donne
Semia – Fondo delle Donne Ente Filantropico presenterà il rapporto “Il movimento femminista italiano: analisi conoscitiva, sfide e sostenibilità”, inedita fotografia delle organizzazioni italiane in sostegno della parità di genere, il 14 dicembre alla Casa internazionale delle Donne (sala Simonetta Tosi – via della Lungara 19, Roma).
Semia – Fondo delle Donne Ente Filantropico – di cui abbiamo parlato QUI – è il primo fondo femminista italiano. La fondazione, si dice nella presentazione del sito – nasce per sostenere le organizzazioni, i gruppi, i collettivi, le attiviste e gli attivisti che lavorano ogni giorno nelle nostre comunità per rendere l’Italia un paese più inclusivo, equo e sicuro per bambine, ragazze, donne, persone trans e non-binarie.
Semia nasce dall’iniziativa di un gruppo di donne, attiviste, professioniste di terzo settore e filantrope che condividono la visione di un futuro pacifico in cui ogni persona possa godere di pieni diritti, di partecipazione e di rappresentanza e possano vivere e amare con dignità e libertà, in armonia e rispetto per il Pianeta.