ROMA – ARRIVA L’ESTATE AL MAXXI – arte e creatività non sono l’ultima spaggia ma l’approdo alla liberta, alla coscienza di sé, all’autodeterminazione
Arte, architettura, cinema, musica, danza, letteratura: al MAXXI parte la stagione più calda. E in più il museo prolunga la sua apertura il giovedì fino alle 22:00. Scopri tutti gli appuntamenti e gli orari aggiornati!
NUOVE MOSTRE: AFRICAN METROPOLIS. UNA CITTÀ IMMAGINARIA DAL 22 GIUGNO 2018
Arriva al museo una panoramica approfondita sulla scena artistica e culturale del continente africano, con 36 artist* che riflettono sulle grandi trasformazioni culturali e sociali in atto. In collaborazione con Farnesina – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Main partner ENI
ROAD TO JUSTICE DAL 22 GIUGNO Le ferite e le violenze presenti nella società africana e la ricerca di possibili risoluzioni nelle opere di artisti contemporanei, in un progetto sperimentale che integra opere della Collezione MAXXI con altre scelte per l’occasione.
ARTAPES. JONATHAS DE ANDRADE DAL 19 GIUGNO Tra antropologia, pedagogia, politica e morale, le opere video di Jonathas de Andrade – presentate per la prima volta in Italia con una rassegna integrale – ci raccontano i paradossi della cultura modernista.