ROMA. “Attori, processi e pratiche del sistema antiviolenza: prospettive di inte(g)razione per il futuro” convegno del Progetto ViVa il 6 dicembre
Organizzato dal Progetto ViVa, il Convegno “Attori, processi e pratiche del sistema antiviolenza: prospettive di inte(g)razione per il futuro” si svolgerà il 6 dicembre, dalle 10.00, presso la Libreria Spazio Sette (via dei Barbieri 7 – Roma).
L’appuntamento sarà l’occasione per avviare un confronto, a partire dai risultati delle attività di studio condotte in questi anni nell’ambito del Progetto Viva, sulle prospettive di interazione e integrazione tra i diversi livelli di governo e i numerosi attori che, a diverso titolo, intervengono nella prevenzione, nel contrasto della violenza e nella protezione delle donne che ne sono vittime.
L’agenda della giornata prevede, a seguito dei saluti istituzionali e dell’introduzione di Pietro Demurtas (Progetto ViVa), tre sessioni di lavoro:
I) Le reti territoriali antiviolenza: la costruzione di relazioni operative tra protocolli e informalità
Quali prospettive per una migliore inte(g)razione nel lavoro di rete?
II) I percorsi di empowerment delle donne: pratiche e metodologie dei Centri antiviolenza
Quali prospettive per una migliore inte(g)razione nella co-costruzione dei percorsi di empowerment?
III) Gli interventi con gli autori di violenza: sfide, ostacoli e risorse nel sistema degli invii
Quali prospettive per una migliore inte(g)razione tra i CUAV e gli altri attori territoriali
Info: Dato il numero limitato di posti disponibili – per poter partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchS7s4RPfDyyL0fMSh-kHM9fdF1w4emOVNJVz8IxprDnYwhA/viewform
PROGRAMMA