MARTEDI’ 10 APRILE 2018 alle ore  18,30  ASSEMBLEA CITTADINA

Dopo la vigliacca incursione fascista di sabato 7 alla Casa Internazionale delle Done, abbiamo convocato un’assemblea cittadina  per respingere ogni attacco alla legge 194 e alla nostra autodeterminazione, per difendere i diritti conquistati e quelli che conquisteremo.

Sabato 7 aprile, militanti di Forza Nuova hanno attaccato la Casa Internazionale delle Donne, hanno diffuso volantini contro la 194 e appeso uno striscione che accusa la legge 194 di “strage di stato”.

Un vigliacco attacco fascista, che fa seguito alla vicenda del manifesto di Provita, doverosamente rimosso ieri grazie alla mobilitazione delle donne e della cittadinanza democratica.

Oggi gruppi fascisti cercano di colpire uno dei luoghi della lotta delle donne per la loro autodeterminazione e di affermare così le loro aberranti tesi contro la libertà femminile.

Noi continueremo a mantenere la Casa aperta, come luogo democratico, libero e laico, continueremo lottare perché vogliamo essere libere di decidere delle nostre vite, ​continueremo a​​ pretendere l’applicazione della legge 194, della quale ricorre tra poco il 40^ anniversario.

SEGUONO ALTRE INIZIATIVE

Mercoledì 11 aprile 17,00

 Il 68 delle Donne

 

Il Sessantotto raccontato in 18 storie. Storie di vita, di figli, di scelte e di sogni legate da molti fili robusti e intrecciati tra di loro.

Presentazione del supplemento del “Il manifesto” in edicola mercoledì 11 Aprile.

Organizza: Il Manifesto – Casa Internazionale delle Donne

per saperne di più

Giovedì 12 aprile 19,00

 Un punto di vista femminista sul commercio internazionale

 

Presentazione del rapporto Forenza-Vjork su uguaglianza di genere nei trattati commerciali dell’UE. Un’inversione di rotta radicale delle politiche sul commercio internazionale in una Unione Europea che ancora stenta a ratificare e ad attuare la Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne

Organizza: Eleonora Forenza Gruppo GUE NGL

per saperne di più