ROMA. Il 14 maggio, alla Casa internazionale delle donne, presentazione del libro fotografico “Sguardi di donne”, a 30 anni della IV Conferenza Mondiale delle Donne di Pechino
Martedì 14 maggio 2024 alle ore 17:30, nella sala Simonetta Tosi della Casa internazionale delle donne di Roma (via della Lungara, 19) sarà presentato il libro di Luisa Festa Sguardi di donne. A 30 anni della IV Conferenza Mondiale delle Donne – Pechino 4-15 settembre 1995.
Il libro è edito da Luisa Festa & Delta 3 Edizioni e la pubblicazione è curata dallo scrittore Michele Miscia.
Il libro (QUI maggiori informazioni) presenta, in una edizione ampliata e aggiornata, le fotografie di Luisa Festa che partecipò alla Conferenza mondiale indetta dalle Nazioni Unite a Pechino nel 1995. Le fotografie documentano la partecipazione di 30 mila donne provenienti da 186 paesi del mondo che diedero il via ai temi della Piattaforma e della Dichiarazione di Pechino che, per la prima volta, videro i diritti delle donne riconosciuti come diritti umani e inalienabili.
Dopo i saluti di Maura Cossutta e della senatrice Valeria Valente, Luisa Festa dialogherà con Daniela Carlà, Maria Rosa Cutrufelli, Adriana Buffardi, Fiorenza Taricone, Livia Turco e Morena Viciani. Modera Simona Sala, direttrice Rai Radio 2.