ROMA – Jazz – Da martedì 22 a sabato 26 agosto alle ore 21 una settimana all’insegna del Jazz. Nel giardino della Casa Internazionale delle Donne.
OGGI 22 agosto anteprima assoluta del documentario della regista Katia Duregger, a 100 anni dalla nascita della First Lady of Song. A seguire una Jam-session riservata alle allieve e agli allievi delle scuole di musica. La regista sarà presente in sala.
Il 23 agosto FEED THE FIRE, a grateful tribute to GERI ALLEN – La pianista Silvia Manco propone un rispettoso, ammirato e grato omaggio in musica alla pianista e alla donna straordinaria che Geri Allen è stata ripercorrendo alcune sue composizioni originali.
Il 24 agosto Silvia Barba Pippo Matino Bass Voice Project “DALLAltraParteDellaLuna” è il nuovo album del “BASSVOICE PROJECT” di Pippo Matino e Silvia Barba. Un tributo a Lucio Dalla, alla sua musica e alla sua creatività.
Il 25 agosto Cettina Donato Trio – Presentazione del Cd “Persistency-The New York Project”, il quarto album della compositrice, pianista e direttrice d’orchestra Cettina Donato che propone brani concepiti come omaggi agli artisti: George Gershwin, Thelonious Monk e Herbie Hancock.
Il 26 agosto Senza Confini – Maria Letizia Gorga, accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano De Meo, racconta in musica la donna, la vita, l’amore attraverso un ponte fatto di poesia e musica.
Gli eventi sono organizzati da: Casa Internazionale delle donne, Muovileidee, Centro Ottava, E’ arrivato Godot!