ROMA – Per la Casa Internazionale delle Donne una, cento, mille serate per farla esistere. I movimenti femministi hanno ancora una lunga strada da percorrere…
Oggi mancano 110.00 euro per arrivare a 300.000 euro per chiudere il contenzioso con il Comune di Roma. Con una donazione puoi sostenerci in questo momento critico, permettendoci di portare avanti le nostre attività e iniziarne di nuove. Scopri di più su lacasasiamotutte.it
Vuoi aiutarci a diffondere la campagna?
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram e invita i tuoi amici a farlo Condividi lacasasiamotutte.it sui tuoi profili social – Scarica i nostri materiali di campagna su lacasasiamotutte.it e falli girare
LE NOSTRE INIZIATIVE
23 gennaio ore 18,30
In potenza sono tutto Un progetto realizzato attraverso l’incontro e il confronto con alcune detenute delle carceri italiane e in particolare di Rebibbia.
Testimonianze e volti delle donne del carcere di Rebibbia poste a fianco delle monache che hanno abitato nel complesso del Buon Pastore, ex convento e primo carcere femminile.
In Potenza sono Tutto è un lavoro sul luogo e sulla memoria
Organizza: Cecilia Luci, Casa Int delle Donne, UDI Unione Donne in Italia
24 gennaio ore 9:30
Uomini liberi dalla violenza – Supportare le donne nel percorso di uscita dalla violenza, è indispensabile, ma è altrettanto vero che la recidiva al reato di maltrattamento intra-famigliari è altissima. Lavorare con gli uomini diventa quindi, un’azione di prevenzione utile ad arginare il dilagare e il reiterare del reato.
Organizza: Ponte donna, Il Cortile
24 gennaio ore 18:00
Si chiamava Palestina Storia di un popolo dalla Nakba a oggi.
A distanza di settant’anni, Cecilia Dalla Negra ripercorre le principali tappe del processo di colonizzazione israeliano, fino a giungere agli eventi attuali segnati dalla “Grande Marcia del Ritorno”,
Integrando alcune testimonianze dirette, il libro segue il cammino di un popolo che ancora oggi resiste alle strategie di esproprio e repressione di Israele.
Organizza: Cultura e libertà
Sostieni la Casa
Grazie all’appoggio di molte realtà romane, siamo riuscite ad attivare numerose convenzioni che con la tessera daranno accesso a sconti per servizi, spettacoli, mostre.
|
26 gennaio ore 21:00
LaCasaSiamoTutte: In Concerto
Serata a sostegno della Casa Internazionale delle Donne
Sabato 26 gennaio alle 21.00 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ospita una serata di musica, duetti inediti e racconti con alcune tra le artiste e gli artisti più amate per sostenere la Casa Internazionale delle Donne di Roma.
Grazie a Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa che accompagnati dalla Social Band ci porteranno tra le emozioni delle loro canzoni più famose. Durante la serata, che non è solo un concerto, si alterneranno sul palco anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmo e ironia raccontano l’impegno di chi ha creduto in questo luogo, aperto a tutte e tutti.
Continua la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa Internazionale delle Donne, luogo di autonomia e libertà.
Partecipare a questa serata vuol dire sostenere la Casa.