ROMA – verso la manifestazione contro la violenza del 26 novembre
Questo il manifesto di convocazione di due incontri assembleari promossi da IO DECIDO -rete romana che si terranno a ROMA il 1 ottobre in preparazione della manifestazione contro la violenza il 26 novembre
NON UNA DI MENO – TUTTE INSIEME CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE Per costruire insieme percorsi di lotta e di libertà, siete tutte invitate!
1 OTTOBRE Casa delle donne Lucha y Siesta, Via Lucio Sestio 10
È il momento di essere unite e ambiziose, di mettere insieme le nostre intelligenze e competenze. Ogni giorno facciamo i conti con violenze e abusi in casa, in strada, nei posti di lavoro. La violenza è sempre una questione di rapporti di forza, sta a noi ribaltarli a partire dalla nostra unione e condivisione.
Il giorno 1 ottobre presso la Casa delle donne Lucha y Siesta, la Rete Romana Io Decido indice la quarta e la quinta sessione tematica del ciclo di approfondimenti che ha attraversato tutto il mese di Settembre, in vista dell’assemblea nazionale prevista per l’ 8 ottobre nella facoltà di psicologia dell’Università La Sapienza e della manifestazione nazionale del 26 novembre #NonUnaDiMeno – tutte insieme contro la violenza maschile sulle donne.
Prima sessione
La violenza maschile su donne e minori nella legislazione e nella normativa nazionale e locale ore 10 – 13
Seconda sessione
L’uscita da una relazione violenta e percorsi di autonomia ore 15 – 18
Entrambi gli incontri intendono essere momenti di approfondimento, confronto e scambio tra differenti esperienze e saperi alla presenza di professioniste, studiose ed attiviste.
Ne discuteremo anche con: Maria Rosaria Marella (docente ordinaria di Diritto privato dell’ Università di Perugia), Vittoria Tola (responsabile Udi nazionale), Rossella Santi (avvocata), Assistenti Sociali Municipali e molte altre.
Io Decido – Rete Romana