Sulla direttiva europea contro la violenza: una petizione promossa da Differenza Donna perché non sia stralciata la definizione di stupro come “rapporto sessuale senza consenso”
Sulla direttiva europea contro la violenza, e sullo stralcio dal testo della definizione di stupro come “rapporto sessuale senza consenso”, l’associazione Differenza Donna APS ONG ha lanciato una petizione su change.org che punta a raggiungere 15mila firme.
La petizione si può firmare a questo link: https://chng.it/yHnpNPgq
Questo il testo:
Destinatari: Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen e Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel
In queste ore sta accadendo un fatto gravissimo: il Consiglio Europeo ha stralciato dal testo della direttiva la definizione di stupro come rapporto sessuale senza consenso.
Una decisione che potrebbe essere confermata martedì 6 febbraio.
Sarebbe una presa di posizione inaccettabile contro il quale tutte e tutti noi dobbiamo far sentire la nostra indignazione.
Chiediamo alla Presidente Ursula Von der Lyen, al Presidente del Consiglio Michel e ai Capi di Governo di mantenere il testo approvato dal Parlamento Europeo e di continuare a fare della nostra Europa un territorio dove i diritti umani e i diritti delle donne non vengano messi in pericolo.