TERAMO. Edith Bruck in difesa della pace. Incontro con studenti e studentesse delle superiori
Il Centro di cultura delle donne “Hannah Arendt”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, con il patrocinio della Casa Internazionale delle donne, dell’ A.F.F.I. e dell’Associazione culturale e per l’informazione Il Paese delle donne, Media-partner www.noidonne.org., organizza un incontro online delle studentesse e degli studenti delle Scuole superiori della città con Edith Bruck, autorevole Testimone della Shoah nel mondo.
L’incontro, in continuità con le riflessioni “Fuori la guerra dalla Storia”, avviate dall’associazione lo scorso 10 marzo, ha l’obiettivo di contribuire a costruire una propria autonoma coscienza critica delle giovani generazioni sull’insensatezza della guerra, delle guerre in corso nel mondo e sul terribile conflitto armato che sta seminando morte e distruzione in Ucraina. In attesa della possibilità di tornare ad incontrare in presenza Edith Bruck, che da vent’anni consegna alle ragazze e ai ragazzi del nostro territorio la propria testimonianza, per non dimenticare e perché mai più si ripetano gli orrori del genocidio nazista durante la Seconda guerra mondiale, la Scrittrice, il prossimo 23 aprile, alle ore 11.15, dialogherà online con le studentesse e gli studenti. L’incontro dal titolo:” In difesa della Pace”, sarà basato sull’ultima raccolta poetica della scrittrice “Tempi“, La Nave di Teseo 2021.
Interverranno Luciano D’Amico Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Teramo; Maura Cossutta, Presidente della Casa Internazionale delle donne; Tiziana Bartolini Direttora www.noidonne.org. Introdurrà e coordinerà la presidente del Centro Hannah Arendt Guendalina Di Sabatino.