TRIESTE. “Gesti, parole e segni di discriminazione, un anno dopo la sentenza CEDU J.L C. Italia”, convegno – anche online – il 27 maggio nell’Aula Magna dell’Universià.
“Gesti, parole e segni di discriminazione, un anno dopo la sentenza CEDU J.L C. Italia“, questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 15.15 alle ore 18.30 in Aula Magna, via Fabio Filzi 14, Trieste.
L’incontro è organizzato, con il sostegno del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Udine, dal Comitato per le Pari Opportunità – Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Trieste, dalla Scuola Superiore della Magistratura – Struttura territoriale di Trieste, dall’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione distrettuale di Trieste, dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Trieste ed in collaborazione con l’Associazione Donne Magistrato Italiane, l’Ordine degli Avvocati di Trieste, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trieste, l’Ordine degli Avvocati di Udine, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Udine, il Centro Interdipartimentale di Ricerca per gli Studi di Genere, il Laboratorio Lavoro – Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine e Equal – il Diritto Antidiscriminatorio dell’Ateneo udinese.
Il convegno è liberamente accessibile a tutte le persone interessate e online cliccando sul collegamento presente nella locandina.
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/ateneo-uniud-organizzazione/organi-ateneo/altri-organi/cug/cug-content/gesti-parole-e-segni-di-discriminazione
Sintesi della sentenza CEDU J.L C. Italia dal sito della Camera dei Deputati