Un’altra donna, Jessica Valentina Faoro che si è svegliata a Milano e non è riuscita a vedere la fine del giorno
“Un giorno senza sorriso è un giorno perso…” Jessica Valentina Faoro si è svegliata stamattina a Milano e non ha fatto a tempo a vedere la fine del giorno, perchè è finita la sua vita, uccisa a coltellate.Non dite che chi l’ha uccisa è un animale, lei li amava…
E invece no, torno a casa riapro il computer che tanto fuori piove…e leggo l’ Ansa come è mia abitudine: anche oggi arriva come una pugnalata, chissà quante ne ha ricevute lei, di una diciannovenne che ha detto no, a colui che insieme alla moglie la stava ospitando a casa: dicono che si chiama Alessandro Garlaschi, tranviere 39enne. Lui l’ammazza, a coltellate, è italiano,la moglie è appena uscita, dirà poi in portineria che ha fatto un guaio grosso.
Quanto ho scritto su FB oggi, mi sembra all’improvviso grottesco…che faccio, posso stare zitta? Domattina provo a chiamare Filo Diretto Sara Menafra a Radio3 Prima Pagina…per dirle e chiedere cosa? Che un’altra giovanissima ragazza è stata uccisa questa volta a coltellate? E che serve che io ne scriva su FB o in Rete che neanche sono giornalista? A volte c’è l’illusione di poter condividere uno smarrimento totale, di fronte a questa inaudita crescente violenza.Ho messo le sue foto tra cui una in cui chiede silenzio, un po’ scherzando, altre con il suo adorato cane: sappiamo tutti che voleva vivere come qualunque donna. Tutta la città ne parla e mi pare che niente cambi, o forse si.
La musica a volte salva la vita, Jessica Valentina Faoro 19 anni, non so cosa ascoltasse prima di essere ammazzata, da FB si sa che amava infinitamente cani e gatti, creature umane …e aveva scritto sotto al suo nome e foto MUSICA FOREVER
foto video e riferimenti su http://www.agoravox.it/Jessica-Valentina-Faoro-amava-gli.html