“Annibelle e la composizione delle nuvole”, il concorso letterario curato da Evaluna, libreria delle donne di Napoli, utilizza Facebook per selezionare i racconti vincitori della VII edizione che si intitola ” CORPO A CORPO – conoscenza dell’Altro e cura del Sé”.
Collegandosi all’indirizzo https://www.facebook.com/corpoacorpoevaluna/timeline “tutti coloro che amano raccontare e raccontarsi” potranno votare con un like uno, o anche più d’uno, dei 12 racconti arrivati in finale tra gli oltre 50 concorrenti.
Si potrà votare fino al 28 febbraio 2016. Entro il 3 marzo, la giuria si riunirà nuovamente e decreterà i tre racconti vincitori del concorso. I racconti vincitori saranno pubblicati dalla casa editrice Evaluna e premiati nel corso delle manifestazioni del Marzo Donna del Comune di Napoli, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità che ha offerto, per il concorso, il patrocinio morale.
Il concorso “Annibelle e la composizione delle nuvole” vuole essere uno stimolo a creare nuove occasioni per la valorizzazione della scrittura e della creatività femminile in campo letterario, sollecitando la forte creatività intellettuale delle donne. Da anni, il concorso ha infatti valorizzato la capacità, tutta femminile, di conoscersi raccontando.
Quest’anno, sono arrivati in finale:
JULIENNE di Alessandra Fonzi;
GIORNATE INDIMENTICABILI di Erika Orlanducci ;
DOV’ ERO RIMASTA di Licia Pizzi;
LASCIATE IL BALCONE APERTO di Paola D’Agostino;
ALLO SPECCHIO di Vincenza Alfano;
POLVERE di Nicoletta Banzi;
LA RAGAZZA CON LA VALIGIA di Emiliana Chiarolanza;
SOPHIE di Giovanna Buonomo;
IN ASSENZA DI GRAVITA’ di Matilde Cesaro;
PUNTERUOLO ROSSO di Rosaria Emilia Nunziata;
SPECCHIO DELLE MIE BRAME di Rosa Buonanno;
I GIORNI DELLE FRAGOLE (diventare mamma) di Carmen Dambruoso.

Per ulteriori informazioni:
Lia Polcari, Responsabile della Libreria delle donne Evaluna Napoli, Piazza Vincenzo Bellini 72 Napoli;
https://www.facebook.com/evaluna-libreria-cafe-43070731504/